» » La Voce del Mare (2019) streaming in Alta Definizione

La Voce del Mare (2019) Streaming

La Voce del Mare

ITA
FULL HD
La Voce del Mare (2019)
HD

La Voce del Mare (2019) Streaming Altadefinizione


La Voce del Mare, film di Fabio Dipinto, è un documentario che racconta il legame primordiale tra l'uomo e il mare, instaurato da millenni. Un rapporto che va al di là dell'ambiente o del panorama. Il mare da sempre ha affascinato l'essere umano, che sin dai secoli dei secoli ha provato a solcarlo e attraversarlo. Dietro la meta, la destinazione da raggiungere, c'era il desiderio di stare a contatto con quell'affascinante distesa azzurra, che dà un momento all'altro muta le sue onde. Quei vortici, i mulinelli, le acque burrascose ricordano molto il volubile e agitato animo umano, profondo proprio come il Grande Blu.
Il docufilm vede alcuni uomini, tra cui l'apneista Davide Carrera, lo scrittore Björn Larsson, il direttore d’orchestra Roberto Soldatini e il viaggiatore Stefano Tiozzo, attraversare in barca a vela il Mediterraneo e i mari del Nord, mentre una voce fuori campo intrattiene lo spettatore. È un inno al mare e una riflessione sulla natura umana, uniti a quelle immagini blu che tanto ci sono familiari, nonostante non conosciamo a fondo il mare, che ancora cela gelosamente tra le sue acque molti dei suoi segreti.
Tramite questi uomini di mare vengono raccontare l'emozioni e i sentimenti che un piccolo essere umano prova di fronte una vastità blu: tra paura, libertà,coraggio, sfida e amore, non può che prevalere la felicità. La natura ha sempre avuto un potere curativo sull'essere umano, ma gli effetti che un paesaggio marino ha su di noi sono forse i più evidenti. Se il mare custodisce i suoi enigmi, restituisce però qualcosa di difficile da rintracciare nella vita quotidiana, ovvero una sensazione di benessere e di gioia. C'è chi il mare lo chiama casa e chi fugge sulla spiaggia appena può per ritrovare se stesso, mentre ammira la linea dell'orizzonte, provando un timore misto ad amore per qualcosa che ci spaventa e ci ammalia, che ha nello scrosciare delle onde un che di magico.
Il documentario raccogliei anche testimonianze e immagini che di fronte cui è impossibile non provare un'emozione, positiva o negativa che sia.
  • La Voce del Mare (2019) Streaming
  • Trailer







Film La Voce del Mare (2019) Streaming ITA in Full HD Gratis