» » Cuccioli e il Codice di Marco Polo (2010) streaming in Alta Definizione

Cuccioli e il Codice di Marco Polo (2010) Streaming

Cuccioli e il Codice di Marco Polo

ITA
FULL HD
Cuccioli e il Codice di Marco Polo (2010)
DVDRip

Cuccioli e il Codice di Marco Polo (2010) Streaming Altadefinizione


Come avviene spesso negli episodi televisivi, l'avventura cerca una base storica, che in questo caso è la figura di Marco Polo, per soddisfare una necessità di interesse sovranazionale e forse una finalità didattica, anche se poi s'incanala sul binario della caccia al tesoro, buono per ogni contenuto o quasi. L'originalità non regna sovrana e non è un problema di budget ma di penna, si distingue però il personaggio di Senzanome che, non sapendo parlare, costringe se stesso e gli autori ad un'efficace sforzo d'inventiva. Non male anche la maga Cornacchia, questa volta per il simpatico lavoro della "voce", Paola Giannetti.
Ispirati da un'idea di racconto senza fronzoli, che non distragga i piccoli spettatori dalla trama, i fratelli Manfio sembrano non voler giocare con siparietti e gags, salvo poi sistemare in coda un lungo scambio tra Diva e Cilindro in un supermercato e infarcire il film di citazioni - dai Blues Brothers all'Era Glaciale passando per Indiana Jones e 007 - per rimarcare lo specifico del nuovo mezzo di riferimento, in maniera non fastidiosa ma senz'altro superficialotta. Più interessante, invece, è la strada del coinvolgimento del pubblico, che il film testa a più riprese ma timidamente, senza optare per una richiesta continua, che sarebbe stata più rischiosa ma anche meno disomogenea.
Affiatati tra loro e sicuri dell'affetto di migliaia di bambini, i Cuccioli si presentano sullo schermo vantando uno status da stars (Olly a Chicago, Diva a Parigi, Cilindro a Hollywood, Pio al "Grande Nasello") ma la verità è che stanno posando per una prova tecnica di trasmissione, un provino. Lo superano, ma senza lode.
  • Cuccioli e il Codice di Marco Polo (2010) Streaming
  • Trailer

















Film Cuccioli e il Codice di Marco Polo (2010) Streaming ITA in Full HD Gratis